domenica 14 aprile 2013

14 aprile 2013

Oggi c'è il sole! Dopo una settimana grigia, fredda e piena di ...acqua, questa mattina c'è la luce e i fiori della magnolia sembrano aprirsi con gioia ai raggi luminosi, accogliendoli con i loro candidi petali.
In casa c'è fermento: Nicola ha indossato un camice bianco e mi risponde a monosillabi, immerso nei suoi pensieri, nel suo progetto. 
Il coniglio sta prendendo forma: ha incollato vari pezzi di polistirolo per creare lo spessore, per rendere credibile il muso del mascherone.


- Adesso, - mi dice - devo scaricarlo.
Lo guardo con aria interrogativa.
- Sì, è troppo pesante: devo permettere alla persona che lo indossa di trasportarlo senza fatica. Toglierò dei pezzi di polistirolo in modo da rendere più leggera la maschera.- Risponde così, alla mia domanda silenziosa. - Però, prima...andiamo a comprare colla, bacchette, polistirolo, cotone idrofilo...sei pronta?
Certo che sono pronta! Ho tante domande ancora, ma non ho proprio voglia di rallentare il lavoro con richieste di spiegazioni inutili: questi sono problemi tecnici e io mi fido del mio costruttore di conigli.
....
 Nel pomeriggio i lavori continuano
Il coniglio scaricato


Il coniglio che non ci sta
 Il coniglio esce di casa

Il coniglio comincia a stare in piedi da solo
C'è ancora molto lavoro da fare. Nicola individua un errore: la distanza tra i due rettangoli di polistirolo che, insieme ad altri, formeranno la gorgiera del Bianconiglio non è uguale. Deve essere modificata.
Io sorrido: - Si può fare?
Risponde, con la sicurezza di sempre che mi conforta: - Nessun problema: sarà perfetto!
Io sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento